I quattro principi di Helen Doron English

Ascolto ripetuto

Una componente centrale del metodo Helen Doron English è l’ascolto di sottofondo a casa dei CD designati o del materiale audio, preferibilmente due volte al giorno per almeno 15-25 minuti. Questo offre ai bambini un’esposizione ottimale all’inglese, molto importante durante i primi anni di vita. I CD contenenti canzoni e storie originali composte specificatamente per Helen Doron English sono parte del kit di apprendimento degli studenti assegnato dopo aver effettuato l’iscrizione ad un corso Helen Doron English.

Rinforzo positivo

Quando vostro figlio ha detto la prima parola, voi avete sicuramente mostrato tanta felicità; questo feedback positivo ha incoraggiato il bambino a continuare a dire quella parola ed a pronunciarne delle nuove. Con Helen Doron English, i bambini imparano allo stesso modo in cui imparano la propria lingua madre – con tanto rinforzo positivo. Gli insegnanti Helen Doron forniscono questo incoraggiamento positivo in tutte le classi.

Apprendimento a piccoli gruppi

I corsi Helen Doron English sono composti da piccoli gruppi di 4-8 studenti. Questo permette di ottenere il meglio dell’insegnamento individuale e quello di classe. Da un lato, gli studenti acquisiscono il vantaggio dell’interazione di gruppo e dall’altro i piccoli gruppi permettono un’attenzione personalizzata ad ogni studente e la possibilità degli studenti di usare individualmente la lingua. La ricerca ha dimostrato che l’apprendimento in piccoli gruppi porta a risultati migliori dei corsi privati svolti in classi tradizionali.

Apprendimento e divertimento

Il metodo di insegnamento Helen Doron prende in considerazione lo stile unico di apprendimento del bambino e usa giochi, movimento, musica e molto divertimento per massimizzare l’amore che lo studente ha nell’imparare e la sua naturale tendenza ad assorbire le lingue. Siano essi di 3 mesi, 3 anni, 10 o 17 anni, i bambini e i giovani amano le nostre lezioni strutturate, divertenti e sempre dinamiche.

Scopri come è nato il metodo Helen Doron

Tutto iniziò con una lezione di violino. 30 anni fa, Helen Doron, una linguista britannica, iscrisse la propria figlia di 4 anni a un corso di violino tenuto da un maestro che insegnava con il metodo Suzuki. Helen fu molto colpita dal metodo, dai suoi principi e dal suo successo e fu così che pensò di sviluppare un metodo proprio per l’insegnamento dell’inglese ai bambini.

La Lingua della Musica

Così iniziò il successo internazionale della storia di Helen Doron English. Nel 1985, Helen Doron iniziò a creare i propri materiali didattici per aiutare i bambini a capire e parlare Inglese. Helen capì che leggere e scrivere sono abilità differenti dal capire e parlare. Ma nelle scuole di allora gli insegnanti sapevano solamente insegnare la lingua attraverso la lettura e la scrittura.

Un metodo innovativo

La metodologia innovativa di Helen Doron permise ai bambini di imparare a parlare e capire l’inglese prima di imparare a leggerlo e a scriverlo – proprio come farebbero nella loro lingua madre. Anche i bambini piccolissimi potevano imparare l’inglese con il metodo Helen Doron. Helen progettò il primo corso per l’insegnamento dell’inglese ai bambini piccoli basandosi su principi quali rinforzo positivo e ascolto ripetuto. Incise una serie di canzoni, elaborò diverse rime e scrisse alcune storie; quindi iniziò a insegnare inglese nel proprio quartiere in Israele.

Risultati strabilianti

I risultati furono strabilianti. Il metodo per l’insegnamento dell’inglese Helen Doron riuscì a creare un ambiente che promuoveva la crescita mimando il processo naturale di apprendimento proprio di una lingua madre. I bambini erano felicissimi!

Lezioni divertenti

Le lezioni erano divertenti e vivaci e stimolavano il benessere emotivo, fisico e intellettuale degli studenti. Basandosi sul successo iniziale, Helen continuò a sviluppare ulteriori materiali didattici e iniziò a formare altri insegnanti in merito alla sua esclusiva metodologia didattica. Nel corso degli anni, Helen Doron English si è estesa dal programma originario rivolto ai bambini piccoli fino a includere corsi appropriati per tutte le età, dai bebè di tre mesi fino agli adolescenti di 19 anni.

Helen Doron English nel mondo

Nel 1995 il metodo Helen Doron English fu introdotto in Europa, precisamente Austria e Germania. Nel 1998 si adottò il modello di impresa in franchising e le scuole di lingua Helen Doron English spuntarono un po’ dovunque in tutta l’Europa. Di recente, Helen Doron English si è estesa in tutta la Cina, Il Sud-Est Asiatico e l’America Latina.

La passione di Helen era, ed è ancor oggi, di massimizzare le capacità di apprendimento dei bambini di tutte le età e di produrre i migliori programmi di apprendimento della lingua inglese. Helen e il suo gruppo di sviluppo continuano ad essere dei pionieri nell’insegnamento e nelle tecniche di apprendimento della lingua inglese puntando sulla crescita emotiva, fisica, creativa e intellettuale degli studenti. Le scuole materne di Helen Doron sono le migliori per innovazione e modello di insegnamento di successo. Quasi due milioni di bambini hanno imparato l’inglese con il metodo Helen Doron e continuano a beneficiare dell’impegno continuo di Helen verso l’eccellenza nel campo dell’istruzione.

Vai alla barra degli strumenti